Il tuo carrello è vuoto!
Gli aminoacidi ramificati sono tre: leucina, isoleucina e valina. Vengono così chiamati perchè hanno una catena di carbonio che devia o si ramifica dalla struttura lineare principale portante.
L-Leucina L-Valina L-Isoleucina
Gli aminoacidi a catena ramificata leucina, isoleucina e valina sono stati studiati per i loro effetti anticatabolici e anabolici. Studi in vitro hanno dimostrato che l'aumento della concentrazione della leucina e dei tre aminoacidi ramificati (BCAA) determina un aumento del rifornimento di tutti gli aminoacidi per la stimolazione della sintesi proteica e l'inibizione della degradazione delle proteine. Ciò determina un minor catabolismo delle proteine e di conseguenza una diminuzione degli aminoacidi essenziali nel plasma. Questo è dovuto ad una diminuzione della proteolisi dei muscoli dell'intero corpo.
Da questo ne consegue che gli amminoacidi ramificati BCAA se assunti prima dell'attività sportiva contribuiscono a mantenere la massa muscolare, riducendo il catabolismo indotto dall'esercizio fisico. Un risparmio della massa muscolare significa un aumento della massa stessa essendo il livello di partenza più alto rispetto a quello che si avrebbe dopo un catabolismo eccessivo.
Gli aminoacidi ramificati BCAA diversamente dalla maggior parte degli aminoacidi, vengono utilizzati a scopo energetico, mediante un processo ossidativo che conduce alla produzione di energia cellulare sotto forma di ATP (adenosintrifosfato) e CP ( fosfocreatina). Inoltre sono convolti nel cilo glucosio-alanina.
La somministrazione di aminoacidi ramificati BCAA porta ad un risparmio del glucosio utilizzato per produrre energia, in quanto la loro presenza determina un aumento dei corpi chetonici (HMB e acetoacetato) che sono fonti utili d'energia.
Gli aminoacidi ramificati leucina, isoleucina e valina hanno anche un effetto sul rilascio di alcuni ormoni anabolici, quali l'ormone della crescita (GH), l'insulina e il testosterone, stimolando la loro secrezione. Inoltre influenzano riducendo anche il rilascio di cortisolo, che è l'ormone catabolico per eccellenza.
Una diminuzione netta del livello di degradazione proteica durante l'esercizio fisico può portare ad un miglioramento della performance fisica e aiutare la riparazione e il recupero dopo un tale intenso sforzo fisico.
La somministrazione di aminoacidi ramificati BCAA post allenamento, facilita il recupero e la crescita muscolare.
GOLD RAM DI MASTERFOOD NUTRITION E' UN INTEGRATORE DI AMINOACIDI RAMIFICATI (B.C.A.A.) IN RAPPORTO 2.....
Quick View
GOLD RAM DI MASTERFOOD NUTRITION E' UN INTEGRATORE DI AMINOACIDI RAMIFICATI (B.C.A.A.) IN RAPPOR.....