Il tuo carrello è vuoto!
Tags: Aminoacidi, Aminoacidi specifici, Perdita di peso, Dimagranti,
La L-CARNITINA è un amminoacido non essenziale, presente in maggiore quantità nei tessuti muscolari, che viene biosintetizzata nel fegato e nei reni dalla lisina e dalla metionina.
La CARNITINA è un mediatore cellulare indispensabile per un corretto metabolismo lipidico, ed è considerata un nutriente essenziale per la nostra salute, grazie alla sua benefica attività svolta sull'apparato muscolo-scheletrico, sull'apparato cardiovascolare, molto sensibili alla carenza di tale nutriente.
La CARNITINA interviene nel processo di degradazione e ossidazione degli acidi grassi che si attua a livello dei mitocondri. Il primo passo per l'utilizzazione degli acidi grassi consiste nel loro trasporto all'interno dei mitocondri. Questo è un processo mediato enzimaticamente dalla CARNITINA, che diviene il principale "carrier" metabolico. In assenza di adeguati livelli di questo amminoacido all'interno delle cellule, gli acidi grassi sono scarsamente metabolizzati e in questa situazione si può generare un accumulo di lipidi e trigliceridi nel sangue .La somministrazione di adeguate quantità di CARNITINA portano ad una riduzione della concentrazione ematica di trigliceridi.
La somministrazione di CARNITINA MILLE DI MASTERFOOD NUTRITION porta ad un aumento dei livelli di CARNITINA nel plasma e nei tessuti e ad una maggiore utilizzazione degli acidi grassi a fini energetici, con conseguente diminuzione della concentrazione di lipidi e trigliceridi a livello ematico.
CARNITINA MILLE DI MASTERFOOD NUTRITION migliorando il metabolismo dei lipidi, può contribuire alla perdita di peso durante un programma ipocalorico in quanto rendendo i grassi maggiormente utilizzabili a fini energetici, può consentire una loro più rapida eliminazione, prevenendo l'accumulo di tessuto adiposo.
CARNITINA MILLE DI MASTERFOOD NUTRITION a livello sportivo può essere utile a tutti gli atleti che desiderino una diminuzione del peso e della percentuale di massa grassa e contemporaneamente conservare forza e massa muscolare. Inoltre può contribuire a limitare la disgregazione muscolare a seguito di esercizi fisici intensi e prolungati, data la caratteristica della CARNITINA di aumentare l'utilizzo ai fini energetici di grassi liberi e di preservare di conseguenza le proteine muscolari, permettendo così una conservazione della massa muscolare.
CARNITINA MILLE DI MASTERFOOD NUTRITION aumenta il ricambio lipidico dei muscoli allenati, rendendo possibile il risparmio di glicogeno favorendo quindi allenamenti più lunghi e intensi.
Importante l'utilizzo di CARNITINA MILLE DI MASTERFOOD NUTRITION anche come energetico giornaliero per i soggetti che attraversano periodi di stanchezza fisica o astenia.
PERCHE' SCEGLIERE CARNITINA MILLE DI MASTERFOOD NUTRITION?
QUANDO ASSUMERE CARNITINA MILLE DI MASTERFOOD NUTRITION?
1 capsula di CARNITINA MILLE al mattino o prima dell'attivita' fisica.
QUALI SONO GLI INGREDIENTI DI CARNITINA MILLE DI MASTERFOOD NUTRITION?
Carnitina tartrato, cellulosa microcristallina, silice
TABELLA NUTRIZIONALE DI CARNITINA MILLE DI MASTERFOOD NUTRITION PER DOSE GIORNALIERA (1 CAPSULA)
CONFEZIONE DICARNITINA MILLE DI MASTERFOOD NUTRITION
60 capsule da 1 grammo
AVVERTENZE
Tenere fuori dalla portata dei bambini al disotto dei tre anni. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituiti di una dieta variata.
Masterfood ricorda l'importanza di una dieta sana ed equilibrata
CON QUALI INTEGRATORI ABBINARE CARNITINA MILLE DI MASTERFOOD NUTRITION?
In caso di rEgerime ipocalorico tendente alla perdita di peso CARNITINA MILLE si può abbinare con THERMOSLIM HARDCORE 1 compressa 2 volte al giorno, con DRAINANTUM CONCENTRATO 1 misurino al mattino oppure DRENACELL 1 capsula 2 volte al giorno, THERMOSLIM CREMA ad uso locale.
Inoltre si consiglia l'assunzione anche di VITA-C 1000 RETARD e FERRO EV RETARDI 1 compressa per tipo al giorno, per favorire la secrezione di CARNITINA endogena a partire da lisina e metionina.
Scrivi una recensione